LEGITTIMA DIFESA, lo spettacolo scritto da Laura Giacobbe e firmato alla regia da Roberto Zorn Bonaventura è pronto per la tournée che condurrà la Compagnia Nutrimenti Terrestri in giro per l’Italia a partire da Messina. Si prende il via domenica 9 febbraio alle ore 18 per la stagione teatrale Aria Nuova In Me organizzata da Davide Liotta e Dinah Caminiti dell’Associazione Culturale ARB. Prodotta da Maurizio Puglisi per Nutrimenti Terrestri, LEGITTIMA DIFESA ha ottenuto due importanti riconoscimenti in quanto spettacolo vincitore del bando NUOVE OPERE Sillumina 2017 del MiBAC-SIAE, che ne ha sostenuto il debutto avvenuto a novembre 2018, e del bando LIVE Per Chi Crea 2018 del MiBACT-SIAE, in riferimento alla sua circuitazione.
Dal Teatro Savio-Piccolo Teatro ARB, i tre interpreti Giuseppe Capodicasa, Francesco Natoli e Michelangelo Maria Zanghì (con la partecipazione di Cristiana Nicolò) calcheranno le scene inaugurando l’importante ed attesa tournée: dopo Messina, lo spettacolo andrà in scena al Teatro Libero di Milano in collaborazione con Latitudini il 14-15-16 febbraio, raggiungerà poi Calascibetta (En) il 17 aprile per una messa in scena in collaborazione con Latitudini. Poi sarà ospitato al Piccolo Teatri della Città, il 18 e 19 aprile a Catania, allo Spazio Franco di Palermo il 9-10 maggio e allo Spazio Diamante di Roma dal 22 al 25 maggio.
Non si escludono ulteriori date e destinazioni in aggiornamento.
Legittima Difesa è uno spettacolo di Laura Giacobbe con la regia di Roberto Zorn Bonaventura, interpretato da Giuseppe Capodicasa, Francesco Natoli, Michelangelo Maria Zanghì con la partecipazione di Cristiana Nicolò. Le scene sono di Mariella Bellantone, i costumi di Cinzia Preitano, il disegno luci di Stefano Barbagallo, con la collaborazione artistica di Alfieri, l’ aiuto regia di Martina Morabito, la collaborazione tecnica di Marilisa Busà, l’ufficio stampa e la comunicazione a cura di Marta Cutugno, le foto di scena di Giuseppe Contarini, la grafica di Riccardo Bonaventura, una produzione Maurizio Puglisi per Nutrimenti Terrestri.